Acquistare casa tramite le aste giudiziarie risulta essere assolutamente vantaggioso, ma, a causa della complessità delle procedure, è richiesta una conoscenza tecnico-immobiliare, al fine di individuare l’immobile più conveniente.
L’affiliato AsteRE vi fornirà un servizio di consulenza e assistenza al fine di concludere l’operazione di acquisto in asta, impegnandosi a compiere tutte le azioni previste dal mandato sino al Decreto di Trasferimento del bene.
Vi segnaliamo che nelle vendite giudiziarie non è prevista l’attività di intermediazione, regolamentata dal codice civile:
art. 1754: Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione, di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.
La nostra prestazione non si configura come attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del cliente e i nostri consulenti, legati da un codice deontologico, seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere il miglior affare possibile.
La nostra preparazione e le nostre professionalità sono in grado di soddisfare qualunque esigenza e far fronte a qualunque esigenza che si possa presentare.
Le nostre modalità operative sono improntate alla massima trasparenza e chiarezza:
- - Moduli contrattuali semplici sintetici e comprensibili;
- - Tariffario chiaro e legato ai servizi erogati in modo uniforme da ogni nostro affiliato;
- - Serietà e competenza nell’individuazione dell’immobile da acquistare;
Una volta individuato l’immobile i consulenti si muoveranno seguendo queste direttrici operative:
- 1. Prima dell’asta:
A seguito del conferimento dell’incarico i nostri consulenti provvederanno a redigere uno studio di fattibilità in cui verrà analizzato la convenienza o meno dell’immobile scelto.
Analizzando tale studio il cliente potrà decidere sulla partecipazione o meno all’asta.
In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo eventualmente al deposito dell’offerta e presenziando insieme al cliente all’asta.
- 2. Dopo l’asta:
Ad aggiudicazione avvenuta il consulente seguirà il compimento di tutti gli adempimenti relativi alla gestione completa del post-asta, per assicurare al cliente il corretto decorso nell'ottenere l'immobile.
In caso di mancata aggiudicazione del bene il nostro consulente sarà immediatamente disponibile a ricercare un nuovo immobile che possa interessare al cliente.